Feste natalizie 2020

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al protrarsi dell’emergenza Covid 19, torna “Il Presepe nel bosco dei Funghi”.  L’Originale progetto è nato cinque anni fa dall'idea del volontario della Pro Loco Bruno Carpani che, insieme allo scultore rossanese Eugenio Giolitti, ha dato vita a un presepe unico nel suo genere; dove le statue in legno di funghi di diversa specie ricreano la natività di Gesù, in uno scenario bucolico e incantato.

“Abbiamo deciso di allestire il presepe anche quest’anno perchè, visto il periodo difficile, ci sembrava bello poter dare a tutti i Rossanesi la possibilità di ammirare le nostre originali statute che celebrano il Natale- dice Carpani- inoltre il presepe è all’aperto e verranno rispettate tutte le norme anti Covid”.

Il presepe è ubicato sotto l’ala comunale del paese e sarà visitabile a partire dal 18  dicembre 2020  fino al 10 gennaio 2021 in qualsiasi ora del giorno.

Per info contattare Bruno 3471101683 oppure scrivere una mail a prolocorossana@libero.it